Tisanina??

È un vero e proprio rito di benessere, un’abitudine per la quale il nostro organismo ci ringrazia sempre.

Non si può fare in fretta, ci vuole tempo per scegliere le piante, tempo per miscelarle, tempo per fare bollire l’acqua e per far sì che i principi attivi vengano rilasciati in infusione.
Quello che a prima vista, a noi maghi del multitasking, può sembrare tempo perso, non è altro che una buona occasione per incantarci un attimo.

Le piante galleggiano e noi possiamo lasciare che la mente vaghi libera, senza dare troppo peso ai pensieri.

Qualsiasi miscela può andare bene per questa meditazione erbacea e ok, magari non la faremo la mattina alle cinque prima di andare al lavoro, ma possiamo farle la sera, soprattutto se la giornata è stata lunga e vorremmo solo staccare letteralmente la spina della testa.
Misceliamo un po’ di Scorza d’Arancio per quietare la mente, un po’ di Tiglio per addolcire i pensieri e rilassare le spalle, possiamo mettere della Lavanda se soffriamo di sonno agitato, Melissa per le tensioni allo stomaco e Coriandolo se il gorgoglio alla pancia ci accompagna tutta la notte.

Le tisane che misceliamo su misura per voi non sono mai uguali, cambiano a seconda della stagione e a seconda delle esigenze.
E non per forza sono da bere la sera!

Ora che le giornate sono più fresche non c’è niente di meglio che avere in borsa un thermos con all’interno una miscela tonica e antistress per affrontare tutta la giornata e arrivare a sera stanchi sì, ma un po’ più sereni!

Le tisane, essendo in forma acquosa, sono tollerate benissimo dal nostro organismo, che le assorbe senza pensarci neanche un secondo.

Non ci credete?
Provate quella per favorire la motilità intestinale, capirete subito che non sono acqua fresca!

A parte gli scherzi, venite a farvi fare la vostra…sarà un bel viaggio!